Miglioramenti alla gestione dei casi Ridurre

Oltre ai servizi contabili (estratto conto, elenco contratti attivi, ecc..), il nuovo sito Web Projectpp.it presenta ulteriori funzionalità inerenti l'assistenza tecnica ovvero:

  • segnalare in completa autonomia un problema tecnico, direttamente legato al contratto;
  • verificare l'elenco delle segnalazioni ancora aperte, chiuderle o sollecitarne la gestione;
  • attivare una sessione chat in tempo reale con il tecnico di turno.

Il sistema è direttamente interfacciato con il nostro software di CRM interno, per cui all'apertura del caso il tecnico di riferimento viene immediatamente allertato, potendo quindi immediatamente intraprendere le azioni correttive necessarie. Conseguentemente all'apertura del caso riceverete una notifica via E-mail della ricezione ed eventuali altre informazioni inerenti.

L'utilità di questo nuovo metodo è presto detta:

  • è possibile segnalare i casi 24 ore su 24, anche al di fuori dei limiti temporali previsti contrattualmente, garantendosi quindi la priorità al primo giorno lavorativo successivo;
  • è certo che il tecnico di riferimento per il contratto/servizio venga allertato nel più breve tempo possibile, e certamente più velocemente che per telefono;
  • esiste una traccia oggettiva della comunicazione, a fini di verifica successiva;
  • il tecnico è in grado di ricontattarvi per ogni ulteriore dettaglio, dato che i dati del cliente sono già presenti;
  • qualsiasi tecnico venga interpellato in riferimento ad un caso è sempre in grado di verificare la situazione anche se non ha operato direttamente sul caso, grazie ai sistemi che vengono utilizzati internamente per la gestione.

Per accedere all'area di gestione dei casi è sufficiente CLICCARE QUI.

 

Cliccate sull'immagine per
scaricare la Guida all'utilizzo
del nuovo sistema di
apertura/gestione dei
casi di assistenza tecnica.
.pdf (Acrobat Reader)

Come noterete, all'apertura di un caso è possibile specificare tra l'altro la persona stessa, all'interno dell'organizzazione del cliente, che sta richiedendo assistenza, scegliendola tra quelle disponibili, oppure iscrivendola direttamente specificando cognome, nome, E-mail e telefono.
Ricordiamo che tutti i clienti sono già automaticamente iscritti al sito con username impostato al codice cliente riportato sulle fatture, quindi in caso si fossero smarriti i dati di accesso si può utilizzare la procedura di "remember password" per ottenere quella corrente.

Nel caso si richiedesse assistenza senza specificare un contratto attivo la richiesta sarà inoltrata anche al commerciale di riferimento, che potrà fornire le condizioni economiche per l'erogazione dell'assistenza.

Miglioreremo giorno per giorno il sistema di apertura dei casi, proponendo una serie di domande attinenti alla problematica, per raccogliere informazioni che possono essere utili ad una analisi rapida e corretta, nonché fornendo l'accesso alla knowledge base ovvero ai casi già risolti nel passato per lo stesso tipo di problematica, fornendo un database di possibili soluzioni tra le quali il cliente stesso può muoversi in autonomia.

Come conseguenza di questo nuovo modo di segnalare un problema tecnico, NON è più necessario scrivere a supportotecnico@projectpp.it; anzi, questa possibilità non dovrebbe essere più utilizzata.

Per quanto riguarda la chat invece, essa è stata concepita per consentire di interagire con i tecnici al fine di chiedere informazioni di natura più immediata, che non necessariamente definiscono un problema tecnico, come ad esempio una domanda su come procedere a rimuovere un virus o su come eseguire una procedura del gestionale Mago.net.
La chat è pubblica in lettura mentre solo agli utenti registrati possono postare; all'apertura vi verrà richiesto di inserire il vostro nickname e appena un tecnico sarà libero potrà contattarvi per interagire.

Grazie della collaborazione.

  
ultimo aggiornamento 06/09/2013 15:20:27