Con Sipal la Project++ porta on line l'Albo Pretorio Ridurre

Con l’obiettivo della totale eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento della documentazione amministrativa  in forma cartacea, la normativa introdotta dalla Legge n. 69 del 18/06/2009 ha introdotto per le Pubbliche Amministrazioni l’obbligo dal 31 gennaio 2011 di dotarsi di "Albo Pretorio on line", integrato con il proprio sito Internet istituzionale, in cui pubblicare tutti gli atti amministrativi soggetti a pubblicità legale.

Project++
fornisce la soluzione SIPAL (Sistema Informativo Pubblica Amministrazione Locale), software per la gestione di tutti i processi interni della Pubblica Amministrazione locale perfettamente integrato con il sistema informativo Comunale e caratterizzato da oltre 60 procedure strutturate in moduli autonomi integrabili che permettono di far fronte alle differenti caratteristiche di piccoli e grandi Enti locali.

INSTALLAZIONE E PERSONALIZZAZIONE
Dopo l’avvenuta installazione sul server dell’Ente e la successiva configurazione, l’integrazione del software prevede la fase di personalizzazione (reportistica, verbali, etc…) e la definizione dell’organigramma comunale di settori, dipartimenti, servizi e uffici. Infine la classificazione degli utenti abilitati all’utilizzazione delle procedure e l’inserimento degli amministratori istituzionali (componenti di Giunta, Consiglio, etc…).
La fase finale è dedicata alla formazione del personale per il corretto e completo utilizzo delle procedure di Segreteria che comprendono Protocollo, Determine, Delibere  ed Albo Pretorio on line.
Infine l’integrazione nel sito Web istituzionale dell’Ente dei links diretti all’interfaccia utente dell’Albo Pretorio e dell’archivio storico.

IN PRATICA
Per visionare il software SIPAL in funzione di seguito riportiamo i link di due Comuni per i quali la Project++ ha realizzato la pubblicazione in Internet dei relativi Albi Pretori:

  
ultimo aggiornamento 30/07/2014 16:27:57