Erogazione del servizio Ridurre
Il servizio viene svolto dalla Project++ secondo le seguenti modalità operative:

Start-up
  • analisi dell’esistente e progetto di sviluppo;
  • configurazione degli apparati, degli antivirus e delle policy di sicurezza previsti;
  • configurazione connettività verso farm esterna;
  • collaudo policy di sicurezza ed attivazione sistema di monitoring.

Formazione e affiancamento

Formazione e supporto operativo referenti interni

Gestione e monitoraggio

L’attività di gestione degli apparati viene svolta da remoto dal Lunedì al Venerdì (escluso i giorni festivi) nei normali orari d’ufficio dei nostri operatori (9-13 e 14-18). Il monitoraggio proattivo attraverso appositi software è attivo 24 ore su 24.
La gestione comprende la verifica del corretto funzionamento del sistema rispetto alla configurazione inizialmente definita e tutte le attività di aggiornamento relative al sistema operativo e agli antivirus mentre non comprende l’installazione di nuovo software e/o la variazione delle configurazioni rispetto a nuove esigenze emerse nel corso del tempo.


Qualora si dovessero presentare problemi non risolvibili da remoto viene pianificato un intervento entro i due giorni lavorativi successivi alla presa in carico del problema. Tutte le segnalazioni e i guasti vengono gestiti secondo le modalità dello SLA relativo.

L’assistenza tecnica richiesta per apparecchiature non comprese nel presente piano di assistenza, ovvero qualsiasi richiesta di supporto per interventi sulle postazioni client (a titolo esemplificativo e non esaustivo: installazione di una nuova macchina nel dominio, cambio di utente amministrativo locale, installazione di nuovo software, cambio configurazioni, controllo permessi di accesso, verifica connettività) viene erogata a tariffa fissa dipendentemente dalla modalità di erogazione del servizio (presso l’Ente o remotizzata).
  
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ultimo aggiornamento 30/07/2014 15:28:38