Infinity CRM e Mago.net per la fidelizzazione del cliente Ridurre
Il successo delle aziende di oggi è garantito dalla capacità di operare superando le aspettative dei Clienti. È provato che il tempo impiegato per la vendita a un nuovo cliente è superiore dalle 6 alle 10 volte rispetto a quello impiegato per la vendita ad un consumatore affezionato.


La Customer Relationship Management (CRM) è una strategia di business che pone il Cliente al centro dell'attività, con impatto su tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall'acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing.


Ora, grazie al continuo processo di integrazione tra Mago.net e le soluzioni del mondo Zucchetti, la risposta perfetta alla richiesta di gestione dei Clienti a 360 gradi è Infinity CRM, soluzione composta da 3 distinti moduli:
  • CRM Marketing: per gestire tutte le attività legate alla fase di acquisizione e gestione di potenziali clienti; mediante liste di nominativi possono essere eseguite attività massive di mailing o teleselling; gestirne il ritorno in termini, ad esempio, di chi ha aperto la mail, chi ha cliccato su un eventuale link, chi ha risposto positivamente a una determinata domanda ecc., fissare in agenda visite per la forza commerciale e promuovere il nominativo a trattativa commerciale.
  • CRM Sales: per gestire tutte le attività legate alle trattative commerciali e alla qualificazione del contatto. Sono disponibili regole di assegnazione e controllo per automatizzare il flusso operativo, causali specifiche per eseguire ogni singola operazione con memorizzazione in una "prima nota" giornaliera, in modo da poter avere riscontri su quanto eseguito e da chi. Il sistema si integra con l’infrastruttura gestionale di base, per la creazione delle offerte gestionali, e con l’area documentale per la creazione delle offerte commerciali basate su modelli riportanti "campi variabili" popolati da "stampa unione".
  • CRM Postvendita: L’attività di una azienda non si esaurisce al momento della consegna dei prodotti, ma prosegue con diverse attività post-vendita quali assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale, assistenza amministrativa ecc.. Il modulo CRM Postvendita consente di gestire tutte le attività successive alla vendita intercorse con il cliente, in modo da definire, registrare e assegnare tutte le problematiche aperte dal cliente consentendo la pianificazione, la consuntivazione, l’analisi e la definizione di regole automatiche per definire tutte le attività.


Infinity CRM è perfettamente integrato con Mago.net. Ciò consente l’inserimento automatico degli ordini e la relativa gestione all’interno del software gestionale a partire dal CRM, inoltre garantisce l’interscambio delle informazioni anagrafiche (es.: clienti, contatti, condizioni di pagamento).

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ultimo aggiornamento 24/07/2014 14:09:07