Il gruppo Del Fiume -
www.gruppodelfiume.it - gestisce diversi supermercati a marchio nella provincia di Avellino ed un cash&carry orientato ai piccoli negozi alimentari della stessa zona.
L'approvvigionamento sia dei supermercati gestiti che del cash&carry dipende dalla stessa gestione logistica, per ottimizzarne i costi e consentire una elevata rotazione delle scorte.
La distribuzione di articoli freschi, spesso codificati a peso anche nel cash&carry, aggiunge ulteriore complessità alle esigenze da gestire.
Grazie a Mago.net Enterprise edition e CashDesk++ il gruppo Del Fiume è riuscito a ottenere un unico sistema informatico nel quale confluiscono tutte le informazioni in tempo reale da tutti i supermercati connessi assieme alle vendite del cash&carry, con i seguenti vantaggi:
- le politiche commerciali di vendita sono centralizzate in Mago.net grazie ai listini personalizzati per punto vendita;
- gli ordini di acquisto sono generati sulla base delle scorte minime per singolo deposito, a loro volta calcolate analizzando le vendite di un periodo di tempo precedente;
- sono gestiti i codici a barre in ingresso ed in uscita sia standard che a prezzo/peso e con l'associazione della confezione corrispondente;
- tutto il deposito logistico è gestito con i moduli di warehouse management integrati in Mago.net;
- appositi terminali wifi consentono la movimentazione interna dei prodotti tramite barcode e le procedure di invetario periodico;
- gli aggiornamenti di prezzi sui punti vendita sono impostati e trasmessi automaticamente ai punti cassa e alle bilance elettroniche, senza procedure manuali;
- la trasmissione dati tra le sedi è ottenuta indipendentemente dal provider della connessione, spesso diverso tra le singole sedi, e usando una semplice connessione internet, senza necessità di reti private virtuali;
- la contabilità dei corrispettivi dei punti vendita remoti è automaticamente rilevata nella contabilità del gestionale;
- la vendita al cash&carry è gestita nei documenti di vendita di Mago.net, opportunamente estesi per supportare le specificità di gestione dei codici a barre a peso/prezzo;
- tutti i dati sono sempre disponibili in tempo reale presso gli uffici centrali;
- le politiche di premi applicate dai fornitori sono gestite ed integrate grazie al verticale K-Premi, consentendo di valorizzare il magazzino fiscale al netto di eventuali sconti di fine anno applicati al raggiungimento degli obiettivi di acquisto;
- la redditività di ogni punto vendita è analizzata grazie ai moduli di contabilità analitica già presenti in Mago.net;
- tutta la reportistica necessaria alla gestione, come l'organizzazione delle scaffalature, i cambi di prezzo, gli articoli da ordinare, gli articoli in scadenza, sono presenti all'interno di Mago.net;
- i punti vendita remoti, grazie al modulo di security integrato, hanno accesso solo alle funzioni per le quali sono stati profilati;
CashDesk++ è l'unico verticale per Mago.net per la gestione di punti vendita remoti che dialoga con la sede centrale grazie ad una semplice connessione internet ed è frutto dell'esperienza di Project++ nella gestione di reti di negozi con centinaia di sedi connesse.
CashDesk++ è compatibile con tutti i printer fiscali Epson FP e con bilance elettroniche Bizerba.