Approfondimenti Ridurre
  
Mago.net profuma di bergamotto Ridurre

Capua logoCapua 1880 Srl è una Azienda (totally export oriented) leader nel comparto degli oli essenziali di agrumi di produzione italiana, con una clientela primaria.

I mercati primari sono principalmente l’Europa e gli Stati Uniti, mentre quelli emergenti, in cui la società ha da tempo avviato iniziative di penetrazione commerciale, sono quelli dell’Estremo Oriente.

Il portafoglio Clienti è consolidato e fidelizzato ormai da anni ed è formato esclusivamente dalle più importanti multinazionali estere operanti nel campo dei prodotti per la profumeria e della cosmetica, con siti di produzione localizzati in tutto il mondo e che l’Azienda alimenta con forniture regolari e tempestività di consegna.

CAPUA 1880 dispone, tra l’altro, di un sistema di controllo qualità dei propri prodotti, certificato conforme alla norma UNI EN ISO:9001-2000 per tutti i processi di produzione inerenti al settore degli oli essenziali agrumari (distillazione, concentrazione, defurocumarinizzazione, decolorazione a freddo, … etc).

è animata da una collaudatissima organizzazione (Sistema ICT - Impianti di produzione - Famiglie di prodotti, … etc) e da una spinta manageriale forte e creativa; condizioni queste sine qua non, per fronteggiare su posizioni di eccellenza le continue sfide su qualità e prezzi in atto sui mercati sempre più globalizzati e nel cui contesto le multinazionali del settore della profumeria e della cosmetica dettano le rigorose condizioni per poter stabilmente operare.

La Capua 1880 si è attestata negli ultimi anni su un fatturato medio di 23 milioni di euro, con una occupazione media di circa 50 persone e con una importante ricaduta positiva sull’indotto, soprattutto nel comparto agrumario.

Dal 2009 l'Azienda ha avviato una ristrutturazione del sistema informativo, da diversi anni basato su MagoXp - il gestionale di Microarea per le aziende del settore manufactoring - con l'obiettivo di migliorare ulteriormente i processi di produzione, amministrazione e vendite integrando nel gestionale le specificità che tale prodotto non gestiva, per eliminare tutte le gestioni esterne tipicamente basate su fogli elettronici e documenti.

La scelta è rimasta su Microarea, e si è adottato Mago.net Enterprise Edition, l'ERP di nuova generazione che gestisce produzione, pianificazione, approvvigionamenti, vendite e tutte le altre aree in maniera integrata e con una forte propensione alla collaborazione tra settori.
Project++ ne ha curato l'adozione, realizzando uno specifico verticale integrato a Mago.net che migliora le aree di gestione commerciale, contrattuale, fiscale e produttiva, consentendo di gestire tutte le informazioni direttamente nel gestionale.

  
ultimo aggiornamento 30/07/2014 15:46:52