ForeFront TMG Ridurre

Microsoft ForeFront Threat Management Server è l'evoluzione di Microsoft ISA Server ed unisce alle funzionalità di firewall il controllo antivirus di tutto il traffico in ingresso ed in uscita dalla rete. Questo tipo di approccio consente di gestire totalmente la sicurezza della navigazione in Internet in quanto qualsiasi file venga scaricato, o qualsiasi sito venga visitato, verrà prima controllato dal motore di scansione del server, e solo se la verifica non rileva minacce l'accesso sarà autorizzato.

All'atto pratico avviene quanto segue, in una tipica sessione con un browser:


Come potete vedere è il server che effettua la verifica, per qualsiasi tipo di file, ed anche per i pc o per i portatili che solo casualmente si trovano nella vostra azienda.
Non è da sottovalutare, infatti, il pericolo derivante dai pc infetti che agenti, venditori o altri chiedono di utilizzare nella vostra azienda, magari solo "per scaricare la posta".

ForeFront TMG possiede tante altre funzionalità, prima fra tutte la garanzia dell'identità dell'utente che effettua le operazioni a qualsiasi livello del traffico di rete, consentendo di rispettare le esigenze di log dei dati previste dalle attuali normative sulla privacy.

  
ultimo aggiornamento 24/07/2014 15:46:48