La tecnologia dietro alle etichette elettroniche Ridurre

Grazie alla connettività wireless è possibile inviare prezzi ed informazioni di prodotto direttamente alle etichette elettroniche eliminando del tutto errori o discrepanze tra le informazioni presenti nel proprio database e quelle visualizzate sul display digitale in corrispondenza di ogni singolo prodotto.

L'installazione completa prevede:
• l'etichetta elettronica;
• l'hardware per la comunicazione;
• il software di gestione;
• il connettore Mago.net-Pricer.

Tecnologia sicura
Grazie alla più veloce e sicura tecnologia ad infrarossi applicata ti sarà possibile creare ed aggiornare correttamente i prezzi del punto vendita. Il sistema utilizza il database informativo esistente e trasmette via wireless i prezzi alle etichette elettroniche.

Affidabilità e velocità
Il sistema utilizza ricetrasmettitori ad alta velocità per inviare e ricevere informazioni bidirezionalmente. Intuitivo, discreto e facilmente aggiornabile, ogni ricetrasmettitore invia prezzi ed informazioni di prodotto velocemente in tutto il punto vendita permettendo di aggiornare le etichette elettroniche in tempo reale.


PER SAPERNE DI PIU' (clicca sui links)

   
Tecnologia a infrarossi

TECNOLOGIA A INFRAROSSI
Ogni rivenditore è sempre alla ricerca di un sistema automatico per l'aggiornamento dei prezzi che sia veloce, affidabile e sicuro. La tecnologia ad infrarossi (IR) presenta tali requisiti e, sin dal 1970, è divenuta la soluzione standard e a basso costo per migliaia di applicazioni utilizzate in tutto il mondo.

Comunicazione ad alta velocità stabile
Grazie agli infrarossi è possibile trasmettere oltre a 90mila aggiornamenti in 1 ora, cioè 30mila agiornamenti ogni 20 minuti! Ogni singolo aggiornamento è bidirezionale in maniera tale da permettere di sapere quando lo stesso è stato ricevuto.

Tecnologia ad infrarossi: sicura e collaudata
Esistono, ad oggi nel mondo, centinaia di milioni di dispositivi attivi a controllo remoto tramite infrarossi. Infiniti sono i dispositivi elettronici (notebook, PDA, stampanti, videocamere, telefoni cellulari) dotati di porta ad infrarossi per supportare le connessioni wireless.

Nessuna interferenza
Gli infrarossi non interferiscono con altri dispositivi a radiofrequenze e da questi non vengono disturbati. L'etichette elettroniche Pricer utilizzano infrarossi a diffusione così che non è necessario che trasmittente e ricevente siano sulla stessa linea visuale. Il segnale si riflette sulle superfici presenti venendo ricevuto velocemente.

  Infrastruttura affidabile
INFRASTRUTTURA AFFIDABILE

Dietro le etichette elettroniche esiste un hardware capace di comunicare i prezzi dei prodotti dal tuo database direttamente alle etichette esposte nel punto vendita. Ogni installazione può utilizzare una o più stazioni fisse e ricetrasmittenti.

Ricetrasmittenti
Permettono la comunicazione bidirezionale wireless con le etichette elettroniche grazie ai loro diodi che inviano e ricevono mediante infrarossi. Ogni ricetrasmittente è installata sul soffitto del punto vendita o di ogni singolo piano se il negozio è multilivello.

Stazioni fisse
Distribuiscono i dati alle vicine ricetrasmittenti creando una connessione con il server su cui è installato il software di gestione del sistema. In caso di più ricetrasmittenti la stazione direziona i dati al corretto apparato. Una singola stazione fissa può gestire sino a 32 ricetrasmittenti.

Connessioni
Le stazioni fisse si connettono al software di gestione del sistema attraverso una rete Ethernet standard o un connettore seriale; si connettono alle ricetrasmittenti mediante un cavo di rete. Le ricetrasmittenti comunicano con le etichette elettroniche utilizzando la tecnologia a infrarossi bidirezionale.

  Software Client/Server

SOFTWARE CLIENT/SERVER
Il software Client/Server di Pricer controlla e coordina le varie componenti del sistema di etichettatura elettronica.

• Basato su Microsoft Windows
• Si integra facilmente con il back-office di ogni punto vendita
• Permette di modificare il singolo prezzo direttamente dal proprio sistema gestionale grazie al connettore Mago.net-Pricer

Il software si adatta alle specifiche esigenze di ogni punto vendita come, ad esempio, la visualizzazione delle promozioni o le informazioni aggiuntive di prodotto.

  
ultimo aggiornamento 27/08/2014 16:51:20