Bar, self-service, aree di servizio, supermercati e qualsiasi altra tipologia di punto vendita hanno in comune la duplice necessità di velocizzare, automatizzandoli, i processi di vendita e tenere sotto controllo, possibilmente in tempo reale, il ciclo del venduto e, dunque, la disponibilità di magazzino ed i riordini di merce.
E considerando realtà di vendita multi-sede le esigenze prendono a diversificarsi ulteriormente relativamente, non solo, alla gestione delle politiche di prezzi e promozioni ed agli aspetti finanziari ma anche, e soprattutto, al controllo degli operatori, alle quadrature di cassa, alle statistiche avanzate del venduto ed al trasporto dei dati da e verso la sede centrale, e solo per citare alcuni degli aspetti più lampanti della vendita al dettaglio.
SOLUZIONI SPECIFICHE PROPOSTE
- gestione centralizzata dei punti vendita remoti e barriere casse
- utilizzo integrato di postazione cassa touchscreen, printer fiscale e lettore barcode
- movimenti di magazzino ed emissione di fatture in tempo reale
- completa centralizzazione di tutte le attività di backoffice
- schedulazione attività organizzative (ad es. invio etichette di cambio prezzi ai punti vendita, controllo orari di accesso, invio automatico di report statistici)
- riordino al fornitore in base al sotto scorta
- gestione prenotazioni dei clienti
- gestione ristorazione self service o con raccolta delle comande ai tavoli attraverso l’utilizzo di smartphones di qualsiasi marca
- prenotazione tavoli e ordini via Internet
- completa gestione amministrativa integrata
- fondo cassa, prelievi e versamenti extra vendita
- contabile di versamento alla chiusura fiscale
- vendita articoli a barcode standard, a peso, a prezzo
- compatibilità con bilance Bizerba e Mettler-Toledo
- gestione promozioni, buoni sconto, fidelity e convenzioni
- pagamenti per contanti, carte di credito, bancomat, buoni pasto, buoni sconto e combinazioni dei precedenti
- gestione file parallele di clienti
- scontrino parlante e frazionato
- reportistica avanzata con dettagli delle quadrature degli incassi, per fasce orarie, per migliori operatori, per reparti, ecc...
STRUMENTI PER MIGLIORARE
- archiviazione documentale e condivisione di documenti
- archiviazione sostitutiva
- invio postel
- tesoreria
- CRM
- condivisione con terzi di documentazione su intranet aziendali
- accesso da remoto via tablet o smartphones al gestionale con completa operatività
- interfacciamento a altri gestionali
- gestione di varie sedi connesse
- sicurezza, security e auditing
- altre soluzioni comuni
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