Disdetta abbonamento ADSL Ridurre

 Se hai un servizio Adsl attivo con altro provider e vuoi passare ad un'offerta Project è necessario inviare disdetta all'operatore con cui il servizio Adsl è in corso.

Scarica il modulo di disdetta da inviare all'attuale operatore da questo link.

Ti forniamo alcune indicazioni sulle modalità e gli indirizzi a cui inviare la richiesta di disattivazione immediata del servizio e sul preavviso richiesto per evitare il rinnovo automatico il contratto.
 
  • Alice di Telecom Italia: è possibile dare disdetta senza alcun preavviso ed è accettata anche la richiesta via fax, purché sia allegata la fotocopia del documento di identità. La disdetta va inviata all’Area Operativa di Customer Care della sede territoriale Telecom di competenza, il cui indirizzo è indicato sull’ “Avantielenco”.
  • Libero: è possible richiedere in qualsiasi momento la disattivazione anticipata del servizio. La richiesta potrà essere inviata via fax o via posta ordinaria a Wind Telecomunicazioni S.p.A. - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
  • Tin.it - Virgilio: per la disdetta è sufficiente l'invio della richiesta tramite lettera raccomandata A.R. a Telecom Italia Media S.p.A. casella postale 10797 00144 Roma Eur. E' richiesto un preavviso di 60 giorni per i contratti adsl stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti Adsl stipulati dopo il 08/05/2003.
  • Tele2: la disdetta va richiesta a Tele2 Italia Spa, Via Cassanese 210, 20090 Segrate (MI) a mezzo raccomandata a/r. Il preavviso richiesto è di 30 giorni.
  • Fastweb: è possibile recedere in qualsiasi momento mediante comunicazione raccomandata a/r, con un preavviso di almeno 60 giorni a FastWeb Servizio Clienti, C.P. n.126, 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Attenzione: avendo sottoscritto un abbonamento con canone mensile generalmente è previsto il pagamento dei canoni fino a completamento del primo anno di sottoscrizione. Quindi non sono previste penali se comunichi la disdetta per mancato rinnovo entro il preavviso richiesto (normalmente di 60 o 30 gg o come specificato nelle condizioni contrattuali).
 
Nota bene: Queste indicazioni hanno un valore esemplificativo. Consigliamo di prendere visione del contratto dell'abbonamento sottoscritto con l'attuale operatore.
  
ultimo aggiornamento 25/07/2014 14:28:51