Fatturazione elettronica PA pay-per-use Ridurre

Il servizio Fatturazione Elettronica PA pay-per-use consente di gestire in autonomia e direttamente via web il processo di emissione ed invio della singola fattura verso la PA permettendo di:
convertire i dati della fattura nel formato obbligatorio xml;
trasmettere la fattura al Sistema di Interscambio verso la Pubblica Amministrazione;
gestire tutti i flussi di notifiche provenienti dal Sistema di Interscambio e dalle amministrazioni destinatarie;
conservare in modalità sostitutiva le fatture elettroniche e le relative ricevute.


COME FUNZIONA


Si può scegliere se caricare, attraverso l'interfaccia web e tramite l’apposita funzione di upload, i dati della fattura da emettere verso la PA (sono accettati i più comuni formati di file quali .txt, .xls, .doc, .pdf, .zip), oppure operare da soli l’inserimento dei dati relativi alla propria fattura, direttamente nella form presente nel servizio.

Il servizio predispone la fattura in formato .xml, l'unico previsto obbligatoriamente dalla normativa.

Il sistema appone sul file .xml generato la propria firma elettronica qualificata, che garantisce l'autenticità dell'origine e l'integrità del contenuto della fattura, e procede per conto dell'utente tutto il processo di trasmissione della fattura:
trasferisce via PEC la fattura al Sistema di Interscambio, che previo controllo formale la inoltra all’amministrazione destinataria;
svolge il ruolo di intermediario con il Sistema di Interscambio e la PA destinataria, gestendo le relative notifiche e ricevute e, nel caso di scarto della fattura, comunica all'utente, in modo tempestivo e puntuale la motivazione (in questo caso supporterà l'utente nei passi successivi).
Da un'apposita sezione l'utente può in qualsiasi momento monitorare lo stato di avanzamento del processo.

 


Viene effettuata la conservazione sostitutiva della fattura e delle relative ricevute, obbligatoria per legge. I documenti vengono conservati in completa sicurezza per i tempi previsti dalla normativa e saranno disponibili alla consultazione da parte del cliente tramite credenziali. Nel caso in cui si disponga già di una soluzione alternativa per la conservazione sostitutiva, l'utente può conservare in autonomia le fatture e le ricevute riguardanti la trasmissione al Sistema Di Interscambio.

Per saperne di più sul servizio di Fatturazione elettronica verso la P.A. pay-per-use basta inviarci una mail a commerciale@projectpp.it.

  
ultimo aggiornamento 09/09/2014 11:57:59