Accesso al desktop con TeamViewer e Mago.net Ridurre

Tra i vari metodi di accesso al desktop dell'utente che la Project++ utilizza da tempo, è compreso l'utilizzo di TeamViewer. Tra l'altro, dalla versione 3.0 di Mago.net TeamViewer è integrato nel gestionale stesso e non è nemmeno necessario installarlo se Mago.net è installato sul proprio Pc.

MODALITÀ DI AVVIO DEL CONTROLLO REMOTO SENZA MAGO.NET
In questo caso è necessario eseguire od installare il client di TeamViewer, scaricabile direttamente dal nostro sito oppure da www.teamviewer.com, scegliendo di installare direttamente il software, rendendolo quindi disponibile per le successive necessità, oppure soltanto eseguendolo limitatamente all'evento di assistenza.
In entrambi i casi ogni accesso al proprio desktop è sempre sottoposto ad autorizzazione dell'utente, che deve comunicare l'id e la password valida in quel momento.

Tipicamente, questa di seguito è la schermata di TeamViewer da cui leggere i dati necessari da comunicare al tecnico affinché possa assumere il controllo del Pc:

schermata TeamViewer

AVVIO SESSIONE CON MAGO.NET
In caso di utilizzo di Mago.net (versione 3.1.x) sarà sufficiente richiamare il menù "?", attendendo che la prima volta venga automaticamente scaricato il componente necessario dal server di Mago.net, come indicato dalla seguente schermata:

Terminato lo scaricamento del componente è possibile richiamare dal menu "?" la voce "Assistenza Remota" e verrà automaticamente avviato il client di TeamViewer che presenterà i dati della sessione necessari:

  
ultimo aggiornamento 06/09/2013 15:25:28