Gestione TARSU Ridurre

Il programma è stato impostato secondo quando previsto dal D.P.R. 27 aprile 1999 n. 158 (D. Ronchi) sulla gestione dei rifiuti solidi urbani. Prevede la definizione delle utenze domestiche e non domestiche.

Predisposto per la gestione della tariffa tenendo conto della parte fissa e della parte variabile, della superficie, degli occupanti (desunti automaticamente dall'anagrafe dei residenti) e della tipologia di attività e dei relativi coefficienti.
Prevista tariffazione sulla base della pesatura dei rifiuti normali prodotti e gestione di riduzione di tariffa in base alla quantità di rifiuti conferiti alla raccolta differenziata.

È possibile suddividere il territorio in microaree cui associare eventuali agevolazioni o riduzioni di tariffa. Gestione integrata con la banca dati immobiliare del comune e controlli incrociati con le superfici. Controlli incrociati con la banca dati Anagrafe Municipale per verifica delle famiglie che evadono.
È altresì predisposto per la gestione della tassa giornaliera (mercati) con emissione degli avvisi e bollettini di pagamento, accertamenti, ruoli coattivi.

L'applicativo consente ancora la completa gestione della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani, permettendo la formazione dei ruoli principali e suppletivi e incasso diretto tramite convenzioni con Postel o la stampa autonoma degli avvisi e dei relativi bollettini predisposti per la lettura ottica.

Importazione automatica dei pagamenti e visualizzazione dei bollettini. Gestione degli accertamenti, degli sgravi, dei recuperi e volture delle pratiche.

  
ultimo aggiornamento 24/07/2014 11:07:07