MagieApp Ridurre
MagieApp è il modulo realizzato da Project++ per la gestione dei terminali portatili e di tutte le periferiche che debbano accedere da remoto a vari processi di Mago.net.

MagieApp è stato pensato e realizzato basandosi sulle più recenti tecnologie di sviluppo ed è nativamente e perfettamente compatibile con Mago.net di Microarea.

Tutte le funzioni eseguite dai terminali portatili non necessitano di particolari procedure di import/export verso il gestionale, ma sono immediatamente presenti a sistema. MagieApp è compatibile con smartphones e palmari con sistema operativo Android 4.x, Windows Phone 8 o iPhone.

Vantaggi e risparmi
MagieApp è stato scritto per consentire la massima operatività nei magazzini senza necessità di copertura wifi e quindi con risparmi notevoli nella realizzazione dell’infrastruttura. Essendo compatibile anche semplicemente con gli smartphones in commercio, anche i costi dell’hardware sono ridottissimi in quanto le operazioni di riconoscimento dei barcodes avvengono anche tramite la fotocamera dei telefoni.


Per applicazioni industriali sono comunque supportati i terminali Windows CE o Android con lettori barcode. Il modulo Agenti è utilizzabile attraverso una normale connessione internet gsm/gprs o wifi.

CARATTERISTICHE >>
MAGIEAPP: CARATTERISTICHE

Inventario
Inventario di magazzino e generazione rettifiche.
Riordino a Fornitori
Verifica a scaffale e successiva generazione ordini multi fornitore.
Documenti attivi e passivi
Gestione efficiente della supply chain. Dall’offerta alla fatturazione, attiva o passiva, tutto si compila da terminale.
Evasione Ordini Cliente
Compilazione della picking list e evasione ordine velocissimo.
Check Articolo
Verifiche su disponibilità e prezzi di ogni articolo o lotto.
Carrello Clienti/Agenti
App pubblica per la verifica di prezzi e totale scontrino, premi e fidelity nei supermercati dotati di CashDesk++ o per la raccolta ordini degli agenti.
               FUNZIONALITA' >>
MAGIEAPP: FUNZIONALITA'

FUNZIONALITÀ DI BASE
• Inventario - L’operatore MagieApp apre una procedura di inventario specificando il deposito di Mago.net per il quale effettuare le verifiche. Il terminale propone, ad ogni scansione, la quantità risultante a sistema e consente di confermarla o cambiarla. E’ anche possibile utilizzare direttamente il terminale come contapezzi. Al termine delle operazioni di inventario, che possono essere sospese e riprese a piacimento, l’inventario viene inviato a Mago.net che consente, in un apposito documento, la verifica ulteriore delle quantità riscontrate e la generazione automatica dei movimenti di rettifica inventariale per le differenze riscontrate. Gestione lotti degli articoli. [NB: necessita dei moduli Magazzino e Lotti e Matricole di Mago.net]
Check Articolo - Il terminale viene utilizzato per la verifica di un articolo o di un lotto, con evidenza dei dati anagrafici, delle disponibilità e dei prezzi. [NB: necessita del modulo Magazzino di Mago.net]

AREA COMMERCIALE
• Evasione Ordini Cliente - La preventiva selezione di un ordine da evadere consente la scansione dei soli articoli inseriti in ordine, in modalità contapezzi o con conferma delle quantità. La chiusura della procedura genera automaticamente in Mago.net la picking list, la bolla o la fattura, a seconda delle impostazioni. [NB: necessita dei moduli Ordini Clienti e Vendite di Mago.net]

AREA ACQUISTI
• Riordino a Fornitori - Utile per la generazione automatica degli ordini a fornitore a seguito di verifica visiva in magazzino o a scaffale. Ad ogni scansione e riconoscimento di un articolo viene indicata la quantità disponibile, il lotto di riordino, l’ultimo fornitore con il relativo prezzo e viene richiesta la quantità da ordinare. In Mago è presente un wizard che genera effettivamente gli ordini ai diversi fornitori per gli articoli selezionati. [NB: necessita del modulo Ordini Fornitori di Mago.net]

AREA DOCUMENTI
• Documenti Attivi e Passivi - Tramite terminale è possibile effettuare la scansione di articoli e rispettive quantità predisponendo il corpo di un documento. Successivamente alla trasmissione in Mago.net tale lista di articoli può essere trasformata automaticamente in uno qualsiasi dei documenti del ciclo attivo o passivo, compreso offerte e ordini clienti o fornitori. [NB: necessita dei moduli Vendite, Acquisti, Ordini Fornitori e Ordini Clienti di Mago.net]

AREA ECOMMERCE
• Ordini Agenti - Il terminale o smartphone che sia diventa uno strumento indispensabile in mano ai venditori che possono inserire gli ordini direttamente presso il cliente con visione immediata di giacenze, prezzi e ogni altra politica commerciale. Sono gestite anche le impostazioni del modulo fidi clienti e la visione di estratti conto e backorder. [NB: necessita del verticale WebFarm B2B]
• Carrello Clienti - All’interno del supermercato e sotto copertura wifi o internet lo smartphone diventa uno strumento in mano al cliente per verificare i prezzi degli articoli attraverso la fotocamera, visualizzare i punti accumulati sulla fidelity card o totalizzare l’importo della spesa corrente, prima di arrivare in cassa. La fidelity card può essere visualizzata sotto forma di barcode e quindi rconosciuta dalla cassa stessa. [NB: necessita del verticale CashDesk++]

  
ultimo aggiornamento 24/07/2014 13:59:19