Approfondimenti Ridurre
  
Videosorveglianza professionale Ridurre

Quando un sistema di videosorveglianza può dirsi davvero flessibile e modulare?
La risposta è semplice, ma affatto banale, se rapportata alle recenti deliberazioni del Garante della Privacy e se l’esigenza di videosorvegliare implica la convergenza di tecnologie per riprendere, registrare, collegare più sedi, centralizzare i filmati, consultarli da remoto (magari da cellulare) e comunicare con i sistemi di allarme.

Per comprendere bene l'argomento è necessario delineare quali elementi deve considerare un sistema di videosorveglianza in uso, tipicamente, da società di vigilanza rurale per il quale gli aspetti precedenti sono sempre una sfida:

  • se l’azienda è avviata da anni certamente le telecamere saranno dei più svariati tipi e con le più diverse caratteristiche;
  • come fa la centrale operativa a collegarsi a tutte le sedi da videosorvegliare? E se l’impianto di videosorveglianza fosse già esistente e, quindi, di proprietà del cliente e caratterizzato da tecnologie sconosciute?
  • quale tipo di linea utilizzare? Quale modem? Tecnologia GSM? O un ponte radio?
  • quanto deve essere esteso il server della centrale operativa per immagazzinare i filmati di tutte le telecamere? Ad ogni modo, è pensabile registrare dalle più svariate fonti con le più varie tecnologie di connessione?
  • come possiamo concedere al cliente l’accesso ai filmati senza incorrere nella violazione della privacy?
  • come notificare agli agenti di sorveglianza in servizio notturno un evento critico da verificare?

Ovviamente, questi aspetti sono importanti per tutte quelle realtà dove sono presenti numerose sedi da controllare, distribuite sul territorio, e con l’esigenza di centralizzazione.

Alla luce di tutto ciò, alle aziende che hanno necessità di risolvere completamente questi aspetti, investendo in un progetto di videosorveglianza unitario, la Project++ mette a disposizione la consistente esperienza acquisita nella progettazione e realizzazione di reti WAN estese a tutto il territorio nazionale ed un'infrastruttura completamente noleggiabile quale soluzione ad hoc a tutte queste esigenze.

Grazie ai nostri servizi di connettività proprietari diffusi lungo tutta la Penisola, che convogliano Adsl, Hdsl, WiFi, Isdn e Rtg, e ad i servizi SPLA, con cui anche il Ced è centralizzato e protetto in una server farm connessa a Internet ad alta velocità, riusciamo a risolvere prontamente ogni problematica del caso.
Il risultato è un sistema di videosorveglianza centralizzato e protetto con accesso via Internet, anche attraverso palmari o cellulari, in grado di notificare gli eventi via Sms o E-mail, che registra da qualsiasi tipo di telecamera ottica o IP, il tutto senza i costi di un investimento di tale portata.

Vi interessa questa soluzione? Per contattarci vi basta cliccare sul tasto "Ti interessa?" posto sulla sinistra dello schermo.

  
ultimo aggiornamento 30/07/2014 16:21:15