Come verificare la velocità dell'adsl Ridurre
Gentili abbonati ai servizi MercurioADSL
facendo seguito ad alcune segnalazioni inerenti la lentezza del collegamento internet, quì di seguito riepiloghiamo come verificare la velocità realè in KByte/s della propria linea.
 
Abbiamo predisposto un server ftp all'indirizzo ftp://ftp.mercurioadsl.it/test/ a cui potete accedere semplicemente attraverso Internet Explorer e all'interno del quale troverete 5 files il cui contenuto è insignificante ma che sono invece denominati a seconda delle dimensioni.
Nello specifico il file 1M è 1 MBytes, il 10M è 10 MBytes ecc..
 
Per facilitare ulteriormente, questi sono i link diretti:
 
 
cliccando su uno di questi e scaricandolo sul proprio PC Internet Explore vi visualizza la velocità in KByte/s del trasferimento dati.
 
Per una ADSL da 640 Kbit dovreste scaricare ad un massimo di 80 KByte/s
Per una ADSL da 1280 Kbit dovreste scaricare ad un massimo di 160 KByte/s
Per una ADSL da 2048 Kbit dovreste scaricare ad un massimo di 240 KByte/s e così via sino al profilo 20 MBit
 
Tale test è l'unico in grado di verificare la connettività verso la nostra rete ADSL in quanto è completamente sotto il nostro controllo e senza alcun limite di banda; eventuali altri test effettuati su siti internet esterni alla Project non possono essere attendibili in quanto su tali accessi incidono elementi quali il traffico della rete di destinazione, i percorsi di routing ecc....
 
A fronte di tale download dal nostro server FTP potrete poi rilevare la velocità in KByte/s e, nell'ipotesi di lentezza di collegamento, comunicarci tale valore.
 
Non potremo accettare richieste di supporto tecnico inerenti la "lentezza di collegamento" senza che prima abbiate effettuato questo test.
 
Grazie per la collaborazione e buona navigazione con Project++
  
ultimo aggiornamento 24/07/2014 16:00:40