Dietro le quinte del nostro sito Web Ridurre

Il nuovo sito Web Projectpp.it è basato sulla piattaforma DotNetNuke Community Edition, il sistema di content management multilingua scelto da oltre 600.000 aziende in tutto il mondo, open source gratuito scritto completamente in tecnologia Microsoft.

Oltre alle funzionalità consentite da DNN, il nostro team di sviluppo ha lavorato per integrare il nuovo sito Web della Project++ con almeno tre sistemi esterni, attraverso l'uso dei web services:

  1. integrazione a Mago.net per le aree riservate a clienti e agenti, per la consultazione della situazione contabile e provvigionale, per i servizi attivi e per i dettagli dei servizi telefonici MercurioVoce;
  2. integrazione a Dynamics CRM, per la gestione delle richieste di assistenza tecnica;
  3. integrazione ad Active directory per le iscrizioni ai servizi MercurioWifi.

Grazie a queste verticalizzazioni, tutti i nostri clienti registrati, quando accedono all'area riservata, possono consultare in diretta tutti i casi aperti, sollecitarli, verificarli o aprirne di nuovi, e queste informazioni sono lette dal sito Web direttamente attraverso i Web services esposti dal Crm, seppure il sito Web ed il Crm siano fisicamente a 800 Km di distanza.
Stesso discorso per la parte contabile: tutte le aree che mostrano estratti conto, fatture, provvigioni agenti, sono direttamente connesse con il nostro gestionale Mago.net, sempre attraverso i web services.

E non è tutto: il nostro sito Web, e tutti quelli che realizziamo, sono conformi agli standard definiti per uniformare aspetto, funzionalità ed accessibilità, in modo che a prescindere dal dispositivo, il sito sia sempre visivamente identico e con tutte le funzioni attive.
Questo consolida le nostre capacità di analisi, sviluppo e implementazione perché prima di proporre soluzioni ai nostri clienti, le abbiamo usate e testate internamente.

  
ultimo aggiornamento 25/07/2014 16:33:44