Registrar accreditato Ridurre

Dal 1 luglio 2011 Project++ ha confermato la propria attività con il Registro Italiano dei nomi a dominio, accreditandosi come Registrar.

Il Registro (www.nic.it) è l’anagrafe dei domini .it. La struttura non si occupa di registrare direttamente nuovi indirizzi per conto degli utenti: questo servizio è offerto da specifiche società (si chiamano appunto Registrar) cui i cittadini e le imprese si possono rivolgere per ottenere il proprio dominio .it.
Ciascun Registrar, nella massima autonomia, offre servizi di ogni ordine e prezzo, dalla semplice registrazione di un nome a dominio alla realizzazione di siti Web, alla fornitura di connettività Internet e di servizi altamente specializzati.
Project++ unisce a tale servizio tutte le competenze nella gestione della sicurezza e della visibilità su internet delle infrastrutture dei propri clienti e partner attraverso i propri datacenter direttamente connessi al MIX - Milano Internet Exchange.

Sin dal 1998 Project++ era Maintainer accreditato, ed ha sempre gestito la registrazione dei domini senza intermediari e con infrastruttura propria: http://www.nic.it/cgi-bin/List/index.cgi?contract=sync&set_language=&id=4522

  
ultimo aggiornamento 23/07/2014 15:00:45