Perchè su IP Ridurre
La forte espansione della gestione della sicurezza basata su rete IP e la disponibilità di telecamere di rete dotate di funzionalità intelligenti consente di evolvere gli impianti di videosorveglianza con sorprendente facilità. Con il passaggio all’architettura basata su sistemi aperti, i mezzi di sorveglianza sono molto più produttivi ed economici rispetto al passato.

Qualità superiore delle immagini
La qualità delle immagini è evidentemente una delle caratteristiche più importanti di qualsiasi telecamera, se non addirittura la più importante. Una superiore qualità d’immagine consente all’utente di seguire con maggiore accuratezza i dettagli e le variazioni delle immagini e dunque di poter prendere decisioni appropriate e più veloci per una più efficace salvaguardia di persone e proprietà.

Accesso remoto
Con il video di rete gli operatori possono accedere a flussi video in presa diretta in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, ovunque si trovi. Il video di rete di Axis offre una soluzione pratica per acquisire e trasmettere video di alta qualità su qualsiasi rete IP o su Internet. Le immagini video possono essere memorizzate in luoghi remoti, vantaggioso sia in termini di convenienza che di sicurezza, e le informazioni possono essere trasferite attraverso una LAN (rete locale) o Internet.

Integrazione e funzionalità a prova di futuro
Il numero di luoghi in cui è possibile installare le telecamere è praticamente illimitato. Il video in rete di Axis ha la capacità di offrire un alto livello d’integrazione con altri dispositivi e funzioni, rendendo il sistema possibile per un continuo sviluppo. Il sistema video di rete Axis totalmente integrato può essere utilizzato simultaneamente per molteplici applicazioni: ad esempio controllo degli accessi, gestione degli edifici, sistemi per punti vendita, bancomat, nonché allarmi antincendio, sistemi anti-intrusione e gestione dei visitatori.

Scalabilità e flessibilità
Un sistema di video di rete Axis può essere ampliato aggiungendo più telecamere di rete. È possibile scegliere esattamente cosa serve oggi, e scalare il sistema in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze. È possibile aggiungere facilmente nuove tecnologie, telecamere supplementari e incrementare lo spazio di memorizzazione, se necessario, grazie alla rigida conformità agli standard industriali.

Competitività a livello di costi
Basati su standard aperti, i sistemi per il video di rete di Axis si appoggiano a reti IP standard. Utilizzano Server standard per la registrazione e l’archiviazione piuttosto che hardware proprietari, come nel caso di un DVR. I costi relativi alla gestione e alla strumentazione risultano pertanto drasticamente ridotti, in particolare nel caso dei sistemi più estesi in cui lo storage e i server rappresentano una parte significativa del costo totale della soluzione. Ulteriori riduzioni derivano dall’infrastruttura utilizzata. Le reti IP, ad esempio Internet e le reti locali, possono inoltre essere sfruttate per altre applicazioni nell’ambito dell’organizzazione.

Intelligenza distribuita
Al giorno d’oggi vengono registrate enormi quantità di filmati, che però vengono raramente visionati o analizzati per mancanza di tempo. Vengono quindi persi molti eventi o attività e i comportamenti sospetti passano inosservati. Le telecamere di rete avanzate possono avere funzionalità intelligenti incorporate, consentono di rilevare i movimenti e di gestire gli allarmi e sono in grado di decidere quando trasmettere il video, impostandone la velocità di trasmissione in fotogrammi e la risoluzione, avvertendo quindi l’operatore responsabile. Altre caratteristiche uniche comprendono il rilevamento audio e l’allarme anti-manomissione attivo.
  
ultimo aggiornamento 25/07/2014 15:20:44