Soluzioni di cablaggio Ridurre

Gli standard sul cablaggio sono stati creati per regolare le prestazioni elettriche dei cavi e dei componenti per le connessioni sia per la Categoria 5e che per la Categoria6. Queste normative Europee, Americane ed internazionali stabiliscono i livelli di prestazione dei parametri elettrici necessari per la gestione di tutti gli attuali protocolli sui cavi in rame ed i connettori, quando questi sono configurati in modo da formare un sistema di cablaggio.

Tuttavia, per quanto riguarda il supporto del protocollo, gli standard spesso prevedono soglie prestazionali con un livello di compatibilità minimo, soprattutto con i protocolli ad alta velocità quale Gigabit Ethernet.
Ad esempio, l'impedenza di riferimento per la produzione di cavi in rame e connettori è 100 Ohm ma con una tolleranza consentita di ±15 Ohm. Pertanto, un cavo prodotto per 85 Ohm è "conforme agli standard", anche se creerà un notevole disallineamento di impedenza se viene configurato con un connettore che potrebbe essere anche "conforme agli standard" a 115 Ohm.

La mancata corrispondenza a livello elettrico è un problema che coinvolge diversi produttori e che rende difficile l'attribuzione di responsabilità in caso di cattivo funzionamento del cablaggio. Una mancata corrispondenza dell'impedenza come quella illustrata sopra costituirà una fonte di rumore sul sistema di cablaggio e comprometterà la potenza del segnale trasmesso.

Esistono anche altre fonti di rumore delle quali occorre tenere conto per assicurare l'integrità dei dati e la prestazione del protocollo, fra cui:

  • diafonia tra le coppie - Near end, Far e PowerSum;
  • compatibilità elettromagnetica - emissioni da un'interferenza su un sistema di cablaggio, controllate mediante bilanciamento o talvolta schermatura;
  • eco - risultante da perdita di riflessione (Return Loss) scarsamente controllata.

Brand-Rex controlla l'intero processo di progettazione, produzione, installazione, collaudo e garanzia per ottimizzare i sistemi di cablaggio in rame GigaPlus e CAT6Plus e assicurare prestazioni decisamente superiori rispetto agli standard di Categorie 5e e Categorie 6.
La certificazione di qualità BS9001 e le relative procedure operative, assicurano il rispetto di severi parametri di progettazione, mentre i corsi e le risorse di formazione approvati BICSI forniscono ai partner MillenniuM tutte le competenze e gli strumenti che consentiranno loro di installare un sistema di qualità.

Anche alla fine del processo, Brand-Rex continuerà a essere responsabile dell'intera infrastruttura di cablaggio offrendo agli utenti finali un'eccezionale garanzia di 25 anni. Tale garanzia elimina il rischio insito nella scelta di piattaforme di trasmissione dati mission-critical ad alta velocità.
Brand-Rex è un'azienda leader a livello mondiale che fornisce ai sofisticati mercati in rapida evoluzione della trasmissione dati, soluzioni di cablaggio basate su MillenniuM, il più completo sistema di cablaggio strutturato tra quelli disponibili.

Il mercato è concorde nel riconoscere che dalla fine degli anni '80 le velocità di trasmissione da e per i sistemi desktop sono aumentate mediamente nell'ordine di "uno zero ogni cinque anni, vale a dire da 10 a 100 Mbps, fino a 10 GBps ed oltre!".
In un mercato così dinamico si sono evolute con pari rapidità anche le esigenze dei clienti, e lo sviluppo dei prodotti ha dovuto adeguarsi alle mutevoli condizioni della domanda.

Per assicurare un funzionamento efficiente di tutti i sistemi aziendali, le reti di trasmissione dati devono quindi fornire livelli di affidabilità in passato impensabili, del tutto simili a quelli delle reti di telecomunicazione.
La più recente tendenza verso l'impiego di traffico multimediale in tempo reale per l'E-Commerce contribuisce a intaccare le già scarse risorse di ampiezza di banda, mettendo a dura prova le prestazioni dei prodotti di rete.

Grazie ad ampi programmi di ricerca e sviluppo dei prodotti, Brand-Rex continua a fornire soluzioni innovative che offrono ai clienti vantaggi tecnologici immediati, con la sicurezza che i loro sistemi di cablaggio saranno in grado di far fronte alle sempre più elevate domande di larghezza banda.
Completo di componenti e cavi integrati in rame, in fibra ottica soffiata e in fibre ottica convenzionale, il sistema di cablaggio strutturato MillenniuM offre un'esclusiva garanzia di 25 anni, unica nel settore, per le installazioni eseguite da un channel partner autorizzato.

  
ultimo aggiornamento 24/07/2014 15:30:53