Area Affari Generali Ridurre
Snellimento
, razionalizzazione delle procedure, semplificazione burocratica e decentramento amministrativo sono i concetti chiave dell'importante processo di riforma della Pubblica Amministrazione messo in atto attraverso le riforme Bassanini.
La traduzione di questi concetti chiave all'interno della Pubblica Amministrazione Locale viene affrontata attraverso l'analisi dell'iter e delle tecniche di redazione di atti quali delibere, determinazioni, contratti e la definizione dei procedimenti amministrativi.
Fondamentale per queste nuove evoluzioni è disporre di uno strumento per facilitare l'accesso alla documentazione e l'utilizzo della stessa nei vari uffici.

Gestione Delibere/Determine: la procedura permette di gestire l'iter delle Delibere che ha inizio con la stesura di una proposta da parte di un ufficio e termina con la gestione del Registro di Delibera. Si integra con prodotti di word processor che permettono all'operatore di inserire il testo della proposta che diventerà il corpo della delibera finale.

Gestione Protocollo Informatico: permette di memorizzare i dati relativi all'attività di protocollo e fornisce un potente strumento di consultazione. La procedura è in grado di gestire un numero variabile di registri.

Gestione Contratti: permette di memorizzare i dati relativi ai Contratti stipulati dall'Ente.

Archiviazione Ottica dei Documenti: permette di archiviare, mediante scannerizzazione, attraverso il programma TopMedia di TopConsult Srl, un documento cartaceo al fine di poterlo visualizzare direttamente a video.

Procedimenti Amministrativi: - L. 241/90. È gestito quanto previsto dalla L. 241/1990 in merito al diritto di accesso alle pratiche da parte del cittadino e quindi alla trasparenza dei procedimenti amministrativi.
  
ultimo aggiornamento 24/07/2014 11:45:21