GFI EventsManager Ridurre

Monitoraggio, gestione e archiviazione semplificati degli eventi!

Per essere subito in regola con gli adempimenti del Garante della Privacy sugli amministratori di sistema

In particolare si dispone che:

  • devono essere adottati sistemi idonei alla registrazione degli accessi logici (autenticazione informatica) ai sistemi di elaborazione ed agli archivi elettronici da parte degli amministratori di sistema
  • Le registrazioni (access log) devono avere caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica della loro integrità adeguate al raggiungimento dello scopo per cui sono richieste.
  • Le registrazioni devono comprendere i riferimenti temporali e la descrizione dell`evento che le ha generate e devono essere conservate per un congruo periodo, non inferiore a sei mesi.
  • Gli amministratori di sistema, indipendentemente se nominati incaricati o responsabili del trattamento, devono essere sempre persone fisiche ben individuate all'interno del Documento Programmatico sulla Sicurezza ed i loro nomi devono essere comunicati o resi conoscibili da tutti i soggetti interessati.

L'enorme volume di eventi di sistema generato quotidianamente costituisce una fonte preziosissima di informazioni per far sì che le organizzazioni possano rispettare gli obblighi di legge e conformità e facciano fronte ai rischi di sicurezza. Le crescenti minacce alla continuità aziendale richiedono un approccio che preveda il monitoraggio della rete in tempo reale e la capacità di riportare e analizzare i dati, al fine di rispettare obblighi di legge o di conformità rigidi e sempre più esigenti.

Tuttavia, si tratta di un'operazione ingestibile senza strumenti adeguati. Con migliaia di clienti e un prezzo concorrenziale, GFI EventsManager 8 alleggerisce il carico degli amministratori e semplifica la complessità della gestione, archiviazione e generazione dei rapporti relativi agli eventi.

GFI EventsManager è una soluzione di monitoraggio, gestione e archiviazione degli eventi che aiuta le organizzazioni a rispettare conformità legali e normative quali il SOX, i PCI DSS e l'HIPAA. Questo software pluripremiato è compatibile con un'ampia gamma di tipologie di eventi, ad esempio: eventi W3C, Windows, Syslog e, nell'ultima versione, trappole SNMP generate da dispositivi come firewall, router e sensori e da dispositivi personalizzati.

GFI EventsManager aiuta la propria organizzazione a far fronte a problematiche delle seguenti 4 aree:

  
ultimo aggiornamento 20/04/2016 00:32:21